PERGOLE BIOCLIMATICHE

La pergola per eccellenza: personalizzabile in ogni dettaglio, progettata e installata da personale qualificato, un’opportunità di maggior comfort possibile grazie anche all’Ecobonus.

Le pergole bioclimatiche Gibus dialogano silenziosamente con la natura per offrirvi un benessere costante al mutare delle condizioni atmosferiche. Anche le più impercettibili. E con il minimo dispendio energetico.

Il segreto è nella copertura a lame orientabili: in rotazione leggermente aperta, creano una brezza sottile e piacevole e bloccano la luce diretta del sole; chiuse, riparano dalla pioggia, mentre l’acqua defluisce nei pluviali integrati.

Nelle pergole bioclimatiche Gibus il microclima è sempre quello ideale. La dimensione verticale completa quella orizzontale con la possibilità di integrarvi tutte le chiusure laterali Zip. La pergola si chiude da ogni lato con effetto ombreggiante per i mesi più caldi, o vetrato per godere della vista nei mesi più freddi.

Se dotata di tutti gli automatismi e di meccanismi motorizzati, la pergola bioclimatica si autoregola lasciandovi solo il piacere di vivere all’aperto quotidiani momenti speciali.

Se Med Twist è il modello base, adatto soprattutto all’estate, Med Varia permette di vivere all’aperto in tutte le stagioni, perché integra le chiusure avvolgibili Zip all’interno dei profili. Il risultato è un ambiente protetto da tende a caduta anche sui lati, proprio come una stanza: vetrate per l’inverno, teli ombreggianti per l’estate. E non dimentichiamo Med Joy: perfetta per il terrazzo e per i più diversi contesti d’uso grazie alla sue linee snelle e sottili.

Le pergole bioclimatiche concentrano la quintessenza delle ricerche tecnologiche di Gibus, che si esprimono in tre brevetti:

  • Side Seal per l’isolamento perimetrale della copertura
  • Twist Motion per la rotazione delle lame da 0 a 135°
  • Inner Guide per integrare le chiusure perimetrali Zip nella struttura del modello Med Varia.

In versione a isola o addossata, con la sua leggerezza ed essenzialità, la pergola bioclimatica concede al progettista estrema libertà creativa, in qualsiasi stile prenda forma.

 

 

 

 

 

PERGOLE INCLINATE 

 

Pergola è sinonimo di momenti speciali all’aria aperta, l’oggettificazione del concetto di benessere e piacere sostenibile; la soluzione progettata per il tuo comfort.

Le pergole Gibus si ispirano alla più semplice e antica struttura di protezione del mondo mediterraneo. Pergole addossate alla parete di un’architettura, o pergole a isola in un giardino, in riva al mare o a bordo piscina.
Pergole a 90°, che assecondano la linearità dell’orizzonte, o pergole inclinate, come parte armoniosa di un edificio.

La struttura è robusta e resistente, in alluminio verniciato a polveri; la copertura impacchettabile in PVC con frangitratta.

Nelle pergole bioclimatiche la copertura a lame orientabili regola il microclima in modo naturale: aperte, bloccano le radiazioni dirette del sole e creano una brezza leggera; chiuse, riparano dalla pioggia.

Tutte le pergole Gibus sono disponibili nelle soluzioni monomodulo e plurimodulo, con un numero personalizzabile di gambe portanti, per applicazioni su spazi di dimensioni diverse.

 

 

 

PERGOLE 90°

Con copertura impacchettabile, consentono di ritrarre il telo per lasciare spazio al sole qualora si voglia inondare di luce lo spazio sottostante.

La copertura, è realizzata in tessuto PVC oscurante, resistente agli UV e impermeabile, se completamente chiusa. La struttura è realizzata in alluminio come per gli altri prodotti Gibus: resistente e duratura, si caratterizza per le travi orizzontali, perpendicolari alle gambe, che non richiedono inclinazione per il drenaggio dell’acqua piovana. Infatti, la copertura drena l’acqua verso la struttura perimetrale, grazie al caratteristico sistema arcuato dei profili frangitratta di sostegno del telo.

Dal perimetro della struttura, tutto fluisce grazie alla grondaia di raccolta integrata nella cornice perimetrale e allo scarico a terra dell’acqua integrato nelle gambe. Per garantire il perfetto isolamento in caso di tempo avverso, la cornice perimetrale integra il sistema brevettato Anti-Splash, ovvero una sponda basculante che impedisce all’acqua di schizzare all’interno della pergola. Sempre per una maggiore durabilità della struttura e per garantirne un perfetto aspetto negli anni, i profili in alluminio estruso e pressofusioni di alluminio sono verniciate a polveri, mentre la viteria è in acciaio inox. Per usufruire di un luogo confortevole, poi, il cliente può scegliere una movimentazione con motore RTS o IO Home-control.

Una veranda aperta, un riparo dal sole in giardino o sul terrazzo, un nuovo luogo per vivere lo spazio aperto: qualsiasi sia il tuo sogno lo puoi realizzare. Le pergole Gibus rientrano in Edilizia Libera e non è necessario richiedere permessi comunali per installarle nella tua abitazione.

Puoi inoltre usufruire degli ecobonus attualmente un vigore per un maggior risparmio. A tal proposito visita la sezione dedicata!

 

 

 

 

 

PERSONALIZZARE LA VOSTRA PERGOLA CON GLI OPTIONAL DISPONIBILI:

 

Coperture

Chi ha già una pergola o un pergolato può completarli con una copertura Gibus: sono tende a falde impacchettabili in PVC, materiale che azzera la trasmissione del calore e della luce. Essenziali in estate, garantiscono durata nel tempo e resistenza a raggi UV, intemperie, sbalzi di temperatura, caldo e gelo. A richiesta, è possibile integrare nella cornice della pergola un tettuccio per la protezione del telo raccolto.

Chiusure laterali per pergole 

Trasformare una pergola in uno spazio riparato e abitabile anche nei mesi più freschi: ci pensano i riscaldatori e le vetrate frangivento Glisse e Skate. Per ripararla da pioggia, vento e polvere ci sono invece le tende a caduta con la tecnologia zip: la stagione detta il tessuto: ombreggiante, oscurante o zanzariera per l’estate, Cristal per l’inverno.

Sistema di scarico dell’acqua piovana

Non si vede, ma c’è. Completamente integrato nella struttura. Quando piove, la pendenza del telo fa confluire l’acqua nelle grondaie e quindi nelle gambe, per farla defluire dalle aperture alla base delle gambe portanti.

Pergole e illuminazione

Una pergola illuminata si vive giorno e notte. Tre soluzioni per l’illuminazione, regolabili e a basso consumo:

  • Led Linear, una barra led preassemblata applicabile sotto i frangitratta
  • Led Spot, integrati all’interno dei frangitratta
  • Led RGB, una una linea luminosa integrata che crea suggestivi effetti di colore nelle pergole bioclimatiche

Motorizzazioni e automatismi

Con i sistemi motorizzati e automatici dei pergolati basta un clic sul telecomando per aprire o chiudere il telo della copertura. Sono disponibili anche sensori per sole e vento, che stendono o riavvolgono il telo in base alle condizioni climatiche, e sistemi di avvolgimento manuali.

Impianti audio

Impianto audio bluetooth integrato all’interno delle pergole bioclimatiche.

Misting System

Il sistema di nebulizzazione integrato alle pergole per raffrescare i tuoi spazi outdoor in modo naturale.

Riscaldatori

Sistemi di riscaldamento di design, per vivere la pergola bioclimatica anche in autunno.